351.98.48.873

PRO LOCO

Lo scopo istituzionale della Pro Loco di Cerro al Lambro, è promuovere, con ogni forma e mezzo, la tutela, la valorizzazione e la fruizione delle risorse ambientali, storiche, culturali ed artistiche del nostro territorio e della comunità che vi risiede, e svolgere opera di aggregazione sociale” (art.3 del nostro statuto).

DONNAZIONE

Un gruppo di donne PER le donne, che crede nella forza della comunicazione, nell’empatia, nel mutuo tendersi la mano, nell’ascolto, nel fare progetti e dar loro vita.

Un team di donne diverse, in età e in pensiero, ma con un obiettivo comune: lavorare e cooperare con le mani, con la mente, con il cuore. Per accogliere altre donne come noi: creature fragili, come petalo di fiore, ma immensamente forti come il seme, che sfida il peso della terra e spinge per la vita e germoglia e VINCE.

Per condividere le gioie e affrontare insieme gli ostacoli che si incontrano sul cammino, per raccontarsi e per creare insieme piccoli attimi di felicità, per progettare e dar vita a nuove idee, per cercare stimoli.

Prima che l’emergenza Covid ci fermasse, abbiamo svolto un ciclo di incontri sulla Scienza del Sè, che si sono dimostrati utili e molto graditi. Speriamo di poter presto riproporre questo ed altri progetti che ci stanno molto a cuore.

Crediamo in tutto questo, ci crediamo forte.

LEPRI E TARTARUGHE

C’è tanta gente nel nostro comune che ogni giorno passeggia o corre per le strade.

Questo gruppo è nato per dare la possibilità a tutte queste persone di tenersi in contatto, perché siamo dell’idea che camminare all’aria aperta sia molto bello, ma farlo in compagnia lo è ancora di più!

Tutti possono partecipare perché le marce sono a passo libero, per chi corre e per chi passeggia, non c’è mai un vincitore, anzi vincono tutti, ed è un modo stupendo di vivere la natura.

Provare per credere!!

PANZABIKERS

Non un gruppo di smanettoni, ma quelli della compagnia e delle risate, del viaggiare tranquilli con la testa sulle spalle e tutte le ruote a terra!

Logo associazione proloco

Piazza Roma n°12
20070 Cerro al Lambro (MI)

Evento ludico a passo libero aperto a tutti.
Museo Agusta (VA)
19.05.2024

Tutti in moto a Samarate (VA) per visitare il museo dell'Agusta.

Sagra di Riozzo
25.05.2024 - 26.05.2024

Annuale sagra paesana con espositori amatoriali e offerte culinarie.

Lago Trasimeno (PG)
07.06.2024 - 09.06.2024

Tre giorni per visitare la zona del lago Trasimeno, Perugia e la bellissima Umbria.